14
ott
2014
0

Cinque modi per abbinare le felpe e creare look super cool

L’importanza di una felpa. La comodità, la versatilità e l’allegria di un tocco casual su qualsiasi look. Eclettica, a volte stravagante. Rompe le righe, stravolge gli schemi. Offre mille possibilità per reinventare un look, spetta a noi usare la fantasia.

Una volta la felpa era quasi riservata alla palestra, una sorta di divisa sportiva. Ora è un capo irrinunciabile, non deve mancare in nessun armadio! Io ormai ne possiedo una collezione, bianche e colorate. Ecco il mio ultimo acquisto, questa bella felpa pink di Isabel Marant: inutile dire che sono stata attratta dal colore, ma anche dalla scritta: pensare a Tokyo mi ricorda le atmosfere di Lost in Translation, uno dei miei film preferiti ambientato in una città che vorrei tanto visitare.

Come abbinare una felpa per non essere troppo casual (o troppo scontate)? 

  • Una camicia bianca lunga indossata sotto (possibilimente non in cotone perchè legherebbe troppo i movimenti) conferisce subito un aspetto più interessante, che si tratti di felpe o maglioni. Da provare abbinata a palazzo pants!
  • Abbinamento vincente e super chic? Abbinate la felpa ad una gonna a ruota e decolletè con tacco alto!
  • Preferite le sneakers? Abbinate la felpa a pantaloni skinny!
  • Non riuscite proprio a rinunciare ai jeans come me? Il modello più adatto è il boyfriend jeans, sempre abbinato a scarpe con tacco
  • Felpa e stivali? Certo! In questo caso sarebbe meglio parlare di maxi felpa da abbinare a leggings. Oppure felpa corta in vita abbinata a gonna corta, magari a portafoglio.
Se avete voglia di dare uno sguardo ai link di seguito, trovate alcuni miei look creati a partire da una felpa e tra parentesi il relativo brand:

0

26 Responses

Leave a Reply