21
feb
2017
0

Prada Trembled Blossoms: tanti buoni motivi per acquistare una borsa second hand

Prada Trembled Blossoms: tanti buoni motivi per acquistare una borsa second hand

Siamo nell’era del fast fashion, mode veloci fatte per essere consumate in pochi mesi. Noi, che ci definiamo “fashion victim” siamo in effetti vittime del desiderio di borse, accessori, abiti costosissimi che in poco tempo risultano già obsoleti. I nostri gusti cambiano rapidamente e sentiamo di continuo il bisogno di rinnovarci.

Io stessa negli anni ho sperimentato più volte l’esigenza di cambiare immagine. Sono cambiati i miei gusti nel vestire, ho imparato a preferire la qualità alla quantità, i colori sobri e il basico rispetto a tutto ciò che è troppo appariscente. L’eleganza dei gusti classici, dosando con il contagocce abbinamenti contemporanei.

Sono però pronta ad affermare che ci sono oggetti, capi chiave, accessori che sono davvero senza tempo. Non passano di moda, non stancano e in certi casi possono anche acquistare valore.

In questo mare magnum di continue proposte che ci tentano, di messaggi pubblicitari e mediatici che propongono continue novità meravigliose da parte delle maison di moda, è possibile trovare un’ancora di salvezza, per non affogare nella tristezza di non potersi permettere niente perchè troppo costoso e d’altra parte per non cadere nell’errore, potendoselo permettere, di fare troppi acquisti inutili, che nel giro di qualche mese, una volta passata la moda, si riveleranno un flop.

Acquistare una borsa second hand? Assolutamente si!

Nel mio caso specifico vi parlo di borse perchè l’ho già sperimentato più volte e perchè ho sempre ammesso che sono in assoluto il mio accessorio preferito. Ma allo stesso modo si potrebbe parlare di scarpe, bijoux, foulard, occhiali e abiti. La compravendita di accessori e abbigliamento di seconda mano è una tendenza che si sta affermando sempre più. Lo dimostrano i numerosi negozi fisici e online che si occupano di usato e vintage specializzati in firme dell’alta moda, fioriti rapidamente nel giro degli ultimi due anni. A proposito: occhio al prezzo. Generalmente gli articoli sono verificati e autenticati, quindi si può essere sicuri di non acquistare falsi. Però in molti casi i prezzi sono decisamente troppo alti rispetto al loro effettivo valore, quindi occorre attenzione e un po’ di preventiva informazione.

Nel caso di acquisti di oggetti firmati o vintage tramite app o mercatini virtuali occorre un’attenzione in più, perchè purtroppo sono frequenti i fakes spacciati per veri. e noi vogliamo solo oggetti originali, giusto?

Devo dire che io ho sempre avuto un debole per l’usato e il vintage. Mi piace l’idea che gli accessori che indosso possano avere una storia.

Se poi parliamo di pezzi vintage da collezione Chanel o Hermes ancor di più.

Le mie esperienze di acquisto sono state sempre positive: ho acquistato tre borse usate: la Balenciaga color Maldives, un colore che non ero riuscita a trovare in nessun negozio; la Cèline Luggage color sabbia, semplicemente perchè nuova costa troppo. E poi, Lei. la tanto cercata Trembled Blossoms.

Trembled Blossoms by Prada

Trembled Blossoms by Prada: una borsetta in nappa morbida che ho tanto rincorso ma che era sold out ovunque. Una limited edition del 2008, una delle più belle e raffinate collezioni di Miuccia Prada per i disegni, i colori, l’organza, le ninfe e i sogni racchiusi nel loro magico mondo incantato.

Non vi dico quanto ho desiderato una di queste borsette, che furono proposte in diverse combinazioni di colori. Le più belle: turchese-viola e rosa-viola, come questa.

In questo caso sono stata doppiamente fortunata: sia a trovarla (come nuova), sia per il prezzo, decisamente ottimo.

Riassumendo, quindi, il mio è un si deciso all’acquisto di accessori di seconda mano, purchè in ottimo stato e a prezzo adeguato. Prendete in considerazione questa opportunità per concedervi il lusso di qualche pezzo pregiato a prezzi possibili. Tanto si sa, la moda gira…

 

cappotto-fay-e-trembled-blossomTrembled4borsa-trembled3cappotto-e-trembled2cappotto-e-trembled-bborsa-Trembled

cappotto-Fay2cappotto-blackwhite

0

You may also like

Jeans a campana, un grande ritorno: come abbinarli?
Vintage, passione per gli oggetti senza tempo

Leave a Reply