2
feb
2018
0

Idee Regali San Valentino per decorare la casa con allegria

Idee Regali San Valentino per decorare la casa con allegria

Proprio stamattina passando davanti ad un negozio ho realizzato che tra poco sarà il 14 febbraio. La vetrina decorata con scatoline a forma di cuore rosse, bianche e rosa, confezioni regalo e fiorellini di carta tutt’intorno, mi ha catapultata all’improvviso negli anni della mia adolescenza. Se ripenso a quell’epoca, nella quale non c’erano tutti i mezzi di comunicazione che ci sono oggi, non mi sembra vero che siano già passati vent’anni. Bastavano anche solo uno sguardo, un gesto o un sorriso fugace per emozionare. San Valentino era un giorno carico di aspettative, nel quale speravi sempre che quel ragazzo che ti piaceva (e che magari non conoscevi nemmeno) si facesse avanti con un cioccolatino o con un fiore. Nel mio caso le aspettative erano puntualmente deluse e mi consolavo con una lauta merenda e ore di video musicali su MTV.

Ora non c’è tempo di pensare se San Valentino vada ancora di moda e sia sentito a livello emozionale come lo sentivamo noi (anche se me lo sono più volte domandato), ma una cosa è certa: in questa epoca digitale così fast, una cosa che a me piace moltissimo è lo shopping online, ed ogni scusa è buona per cercare nuovi negozi online che propongano oggetti originali, un’idea, un’ispirazione. Se poi si avvicina una ricorrenza… noi professioniste dello shopping siamo pienamente giustificate anche in famiglia.

A questo proposito ho scoperto Troppotogo, uno shop online che propone oggetti davvero carini, tra i quali potrete trovare tantissime idee per i vostri Regali San Valentino

Ci sono oggetti per tutti i gusti, di quelli che ti solleticano la fantasia a tal punto da non riuscire più a farne a meno: li devi assolutamente comprare.

Su Troppotogo, per esempio, le amanti degli unicorni potranno trovare tutto ciò che vogliono, dalle pantofole- unicorno riscaldate, alla tuta, alla tazza e perfino il lecca lecca unicorno. Incredibile. Sono cose bellissime per i loro colori e per l’allegria che danno a guardarle.

Avere 38 anni e non sentirli. E’ stato difficile, difficilissimo per me scegliere alcuni articoli senza cadere nel facile tranello di voler comprare tutto. Mi sono frenata solo perchè a casa ho poco spazio e ogni centimetro quadrato è monitorato dai miei famigliari. Non mi posso allargare. Così ho pensato (per il momento) di acquistare solo tre oggetti: due che mi servono e che cercavo da un po’. E uno assolutamente inutile ma che ha esercitato su di me un’attrazione a dir poco magnetica.

Il primo è il taglierino con scritta che celebra le crepes, con il quale servirò stuzzichini durante gli aperitivi o qualche sostanziosa merenda durante i pomeriggi più freddi e casalinghi. E’ troppo carino anche solo appoggiato sul bancone della cucina, la decora in maniera fine e discreta. Diciamo che lo regalo a Matteo (ma poi lo tengo io in cucina).

Il secondo è un altro oggetto favoloso di cui avevo bisogno da un sacco di tempo: un contenitore per alimenti in silicone morbido e gommoso per contenere il mio pranzo al sacco per quando resto al lavoro tutto il giorno. Il panino unge i sacchetti di carta, la frutta può macchiare, il cioccolato o i dolci pure. Questa food bag per me è la soluzione ideale per non sporcare la borsa. E poi è talmente graziosa che si potrebbe anche utilizzare come beauty case.

Il terzo oggetto è un’inno agli anni 80-90. Un filo di luce neon modellabile con la quale si possono realizzare disegni e parole. Fucsia. Geniale. L’ho messo su una mensola nel salotto e ogni tanto me lo guardo. Ha degnamente sostituito le lucine di Natale e mi da tanta allegria.

Ora ditemi cosa ne pensate dei miei acquisti. Qualche idea ve l’ho data. Se siete tra quelle persone che ancora sentono San Valentino e siete alla ricerca di un pensierino originale sicuramente troverete un regalo carinissimo che sarà apprezzato dal vostro innamorato.

E se siete single? Fate un giretto lo stesso su Troppotogo. E’ un’ottima occasione per consolarsi con un po’ di shopping ed allontanare la malinconia.

Ma soprattutto, la cosa più bella e più importante, è che ogni oggetto su Troppotogo vi regalerà un sorriso.

troppotogo1troppotogo3food bag2food bag1neon

0

You may also like

Black and white: una delle tendenze più hot per la primavera-estate 2016
I trend dell’autunno vestono la casa

2 Responses

Leave a Reply