2
gen
2014
0

Appuntamenti fashion di gennaio: Pitti Immagine Uomo

Buongiorno e buon anno!!! Questo 2014 si presenta già dalla prima settimana molto interessante e ricco di eventi imperdibili. Il primo evento importantissimo è Pitti Immagine Uomo, la kermesse fiorentina dedicata al panorama della moda maschile, giunta ormai alla sua 85° edizione, che si svolgerà dal 7 al 10 gennaio. Partecipai al Pitti molti anni fa, non avevo ancora il blog e fu in pratica il primo evento moda a cui presi parte nella mia vita. Lo ricordo come fosse ieri e sono passati almeno 10 anni. Chi ama la moda almeno una volta deve partecipare al Pitti, per certi versi è secondo me più bello della fashion week, anche se si tratta sicuramente di eventi molto diversi. Negli ultimi anni la manifestazione fiorentina è diventata sempre più importante nel panorama della moda maschile (e non solo); sono sempre di più le aziende che dedicano uno spazio nel proprio stand anche al mondo femminile, regalando anteprima di collezioni appetitose che ti solleticano la fantasia. Grande risalto viene dato ai dettagli dei capi, ai particolari che possono sembrare insignificanti come per esempio etichette, cartellini e bottoni, che invece raccontano tanto sull’azienda in questione, sono un po’ come il biglietto da visita, tramite la grafica e i colori ci narrano qualcosa di più sulla filosofia del brand e sull’ispirazione della collezione. Quest’anno Pitti Immagine Uomo si presenta particolarmente ricco di eventi: undici sezioni, oltre 1000 marchi. Non mancherà un ampio spazio dedicato ad accessori e prodotti beauty, senza trascurare le tecnologie, perchè Pitti non è solo meanswear, ma è anche lifestyle in senso lato, in risposta alle esigenze dell’uomo moderno: un uomo che cambia, che si evolve, sempre più complicato, esigente e se posso permettermi… vanitoso! Allestimenti unici, meravigliosi, per proporre i nuovi stili del meanswear, da quelli più visionari a quelli più tradizionali. Non solo stand, ma presentazioni, sfilate, manifestazioni di vario tipo. Sul  sito ufficiale troverete ogni informazione. Io spero vivamente di riuscire a partecipare! Kiss!

Pics via Pinterest, www.pittimmagine.com and Google images

0

19 Responses

  1. Ciao Lucy, anche a me piacerebbe tanto prendervi parte ma vivo troppo lontanto. Le immagini sono stupende, se riuscirai ad andarci seguirò i tuoi updates. Un bacione!:*

  2. Io ho partecipato a due edizioni del Pitti da quando ho il blog e mi è sempre piaciuto molto. Purtroppo però credo che quest’anno non riuscirò ad esserci!!

Leave a Reply