6
nov
2017
0

Maxi dress anche in autunno: un capo vincente che utilizzeremo moltissimo

Maxi dress anche in autunno: un capo vincente che utilizzeremo moltissimo

Lo abbiamo visto ovunque in primavera e in estate e continuerà ad accompagnarci ancora, durante l’autunno. Si, perchè il maxi dress è uno dei trend più forti e non è solo un fatto di moda, ma anche di versatilità e comodità. Il capo in questione infatti ha tanti pregi: ben si presta a vari abbinamenti; regala sempre un’allure neo-romantica di ispirazione vagamente rinascimentale molto femmminile e ben si adatta a tutte le corporature, nascondendo qualche chilo di troppo e regalando qualche centimetro in altezza a chi non è altissima.

Con gli accessori giusti può diventare un capo molto elegante, oppure al contrario, se vogliamo giocare di contrasti ed essere urban-chic, bastano un paio di sneakers (altra tendenza super hot da non sottovalutare) e una giacchetta di pelle per essere cool.

Maxi dress anche sopra i jeans. Perchè no, qualcosa di nuovo e giovane. Mi piace.

In queste foto mi vedete indossare un maxi dress che avevo acquistato in estate da utilizzare in spiaggia, ma poi mi sembrava talmente bello che sarebbe stato un peccato rovinarlo con la salsedine. Quindi ho pensato di giocare un po’ di contrasti tra i toni blu-azzurri dell’abito e i giallo-aranci delle foglie. La luce autunnale è bellissima e da sola crea effetti così naturali e intensi che nessuna postproduzione a mio avviso saprebbe creare.

Come unico accessorio la borsa in velluto, che da sola basta a impreziosire tutto il look. Se avessi aggiunto altro come una collana o una cintura sarebbe sicuramente stato di troppo.

Less is more, sempre.

Indosso/wearing:

maxi dress: Benetton

borsa/bag: Gucci

abito blu e Gucci2

borsa gucci2  abito blu1  abito blu e Gucci4gucci borsa abito blu e Gucci3  abito blu e Gucci

0

You may also like

T-shirt e denim, il mio must have autunnale
Floreale anni settanta: la stampa must have per l’autunno-inverno
Cappotto bianco
Cappotto cammello, décolleté Gucci e 7 anni di blog

Leave a Reply