17
ott
2017
0

T-shirt e denim, il mio must have autunnale

T- shirt e denim, il mio must have autunnale

Potremmo stare qui a parlare per ore di come questo tempo scorre via veloce come sabbia tra le dita; che si ha ancora l’impressione di vedere la spiaggia e le onde del mare voltandosi a guardare indietro (invece solo asfalto, traffico e Pianura Padana nel mio caso); che la spensieratezza estiva è volata via troppo in fretta e sembra di stare dentro ad un vortice che gira sempre più veloce e non ci lascia scampo. Visione claustrofobica? Un po’ si, a volte, quando mi sento troppo pressata.

Come siamo arrivati quasi a fine Ottobre non lo so, fatto sta che mentre vi racconto queste mie sensazioni, mi trovo a sorseggiare una tazza di tè caldo, mentre sto cuocendo una zucca nel forno e me ne sto in maglietta a maniche corte e senza calzini. Una serie di controsensi per uno strano, stranissimo autunno estivo.

Devo ammettere che mi sento stranita e faccio fatica a concentrarmi sul lavoro, non so se capita anche a voi. Però è anche vero che in fatto di look non c’è clima più favorevole per sbizzarrirsi in ogni tipo di abbinamento senza sentire freddo. E la moda attualmente ama gli abbinamenti originali, non più soltanto in termini di colori e proporzioni, ma anche di tessuti molto diversi tra loro, cosa che fino a poco tempo fa era vietatissima dai dictat del fashion. Vi sarebbe mai venuto in mente per esempio di abbinare un capo molto pesante e strutturato con qualcosa di leggero ed evanescente? Be, in questa stagione tutto si può fare, tutto si può indossare. A maggior ragione.

Tornando a me, che sono piuttosto freddolosa, è molto difficile vedermi con caviglie scoperte fuori dal periodo estivo, quindi ne approfitto. Perchè il boyfriend jeans a me piace così, a vita alta, con risvolti alle caviglie arrotolati quasi casualmente. E sotto, un paio di stivaletti. Denim intramontabile.

Le t-shirt per me sono un mondo. Ne ho sempre collezionate fin da ragazzina e amavo scovarle nei negozi più alternativi che trovavo nelle città che visitavo. Ho sempre comprato qualche t-shirt particolare durante i miei viaggi e continuo a farlo tuttora.

E poi ci sono le edizioni limitate, le t-shirt d’autore e quelle imperdibili, come la nuovissima serie di Dolce e Gabbana che abbiamo visto anche in sfilata, con le scritte tributo alla storica linea D&G che ho tanto amato e che personalmente tanto rimpiango. Poteva forse mancare nel mio armadio? Assolutamente no, anche perchè è davvero tanto tanto carina (e mi sa che presto ne prenderò un’altra…)

Io la indosso con i jeans perchè questa sono davvero io naturale e felice al 100%, ma presto mi vedrete anche in versione abbinamento con gonna lunga. Diciamo che sarò me stessa solo al 90% perchè la gonna mi appartiene solo parzialmente, ma il look merita perchè queste magliette assumono indubbiamente un valore aggiunto se indossate con un capo a contrasto.

Che dite? Siete anche voi t-shirt addicted come me?

Indosso/wearing:

T-shirt: Dolce & Gabbana

jeans: Covert

stivaletti/boots: Ash

cintura/belt: Gucci

borsa/bag: Prada

D&G 2

)D&G 3  D&Gtshirt D&G 5 D&G 4

 

0

You may also like

Maxi dress anche in autunno: un capo vincente che utilizzeremo moltissimo
Floreale anni settanta: la stampa must have per l’autunno-inverno
Luna park
Papaveri al tramonto

1 Response

Leave a Reply