24
ott
2011
0

Back to 90’s

Ero una bambina quando esplose la moda di questi simpatici braccialetti:
a scuola facevamo gli scambi con altri oggetti per “acquistarli” dalle compagne di classe che li sapevano fare e facevamo a gara per entrare in possesso di quelli dai motivi più complessi: righe, rombi, losanghe. I più ricercati erano quelli a doppia losanga. Ne andavo matta. Non riuscivo a capire come si potessero realizzare. Poi, dopo qualche tempo ho scovato un libro che mi ha svelato i trucchi e ho iniziato a realizzarne. Ne avevo tanti e coloratissimi. Poi, passata la moda, sono finiti in un cassetto, e oggi, a distanza di anni mi è venuta l’idea di riesumarli, visto che stanno tornando di moda! Ritorno agli anni 90? Mi piacerebbe! I must have che hanno segnato in quegli anni la mia adolescenza sono stati oltre a questi bracciali, le scarpe Converse All Star (e sono tornate!), gli orologi Pop Swatch e il mitico zainetto in gomma Mandarina Duck Utility bag, del quale ho tanta nostalgia. Ve lo ricordate? Quali sono state le vostre icone anni 90?

I was a child when exploded fashion of those lovely bracelets: school, we had to trade with other items to “buy from classmates that they could do and we would compete to get hold of those from more complex patterns: stripes, diamonds , lozenges. The most sought after were those double diamond. It went crazy. I could not understand how you could achieve. Then, after some time I found a book that revealed the tricks and I started to realize. I had many and colorful. Then, after the fashion, ended up in a drawer, and now, years later I got the idea to exhume them, since they are coming back into fashion! Return to the 90’s? I’d love to! The must-have in those years that marked my childhood were in addition to these bracelets, Converse All Star shoes (and they’re back!), Pop Swatch watches and the legendary rubber Mandarina Duck backpack Utility bag, which I miss so much. Do you remember? What were your icons 90 years?

0

11 Responses

  1. Sono simpatici vero? Mi sta venendo la voglia di farne altri…basterebbe solo avere un pò di tempo! Cmq adesso sta esplodendo anche la moda di quelli fatti all’uncinetto, avete visto i bracciali di Cruciani che carini?
    @Erika: grazie per essere diventata mia follower, ricambio volentieri!
    @Francesca!!! Dai, sei a Bologna? Io sono là in mattinata però…Se posso trattenermi fino al tardo pomeriggio ti avviso! Mi piacerebbe troppo salutarti! Sai che danni se facciamo shopping insieme???
    @Cristina e @Deborah: interessante…vado subito a curiosare! Ma preparatevi…perchè presto ci sarà un mega giveaway per il compleanno del blog! Vi anticipo già un nome…Tiffany…Che ne dite??
    Bacioni!

  2. Molto belli i braccialetti, mi sanno tanto di estate :)
    Gli anni 90… mi sembra ieri… Per quanto mi riguarda mi si confanno di piu’ gli anni ’80 anche se ero abbastanza una nerd (^_^) e facevo fatica a seguire la moda, tuttavia qualche pezzo l’ho voluto, piu’ che riesumare, riacquistare: tipo l’hip hop e le calze burlington. Anche io ero una fan della Mandarina, ma attualmente trovo che i suoi modelli siano tanto cambiati :(

  3. ah, lo zainetto in gomma della mandarina! Anche io sono di Bologna e qui spopolava (direi che anche la ditta sia di Bologna, se non erro). Mia sorella, che credo andasse a scuola proprio con la figlia dei proprietari del brand, ne ha avuti di un sacco di colori, dal nero al verde vivo! Glieli invidiavo (e fregavo) un sacco. By the way, anche le mie compagne di classe smerciavano siffatti braccialetti 😉 che bello rievocare con qualcuno le vecchie glorie della nostra adolescenza :-)

Leave a Reply