15
apr
2016
0

Barcelona by night

Barcelona by night

Vorrei avere più tempo per scrivere e raccontarvi bene tutto quanto, ma in questi mesi il lavoro mi sta assorbendo interamente le giornate e alla sera crollo dalla stanchezza.

Ci sono luoghi che ti conquistano totalmente, altri che hanno un fascino particolare in certi momenti piuttosto che in altri. Per quanto mi riguarda, direi che Barcellona appartiene alla seconda categoria. Sicuramente di notte Barcellona è la città che non ti aspetti.

I quartieri legati ai monumenti principali, facendo pur sempre parte del centro della città, dopo il tramonto diventano estremamente tranquilli, per non dire a tratti quasi desolati. Pochissima gente in giro nella zona della Sagrada Familia, così come in zona Passeig De Gracia. Finalmente nessuno davanti alla bellissima Casa Batlò. Ho potuto fotografarla con calma senza il disturbo dei passanti e l’ho potuta ammirare nella quiete notturna.

Strano però. Non è la Barcellona che mi aspettavo. Così silenziosa e solitaria. Così lontana dallo stereotipo della movida di cui tanto si parla, che a qusto punto suppongo, appartenga soltanto a Las Ramblas. A proposito, non vedrete Las Ramblas in nessuna foto. Dopo un breve giro durante il pomeriggio, abbiamo deciso di evitarla accuratamente nei giorni successivi perchè onestamente non ne siamo affatto rimasti entusiasti. Fiumi di gente, troppo caos e niente di particolare da vedere. Non è la nostra dimensione.

sagrada-famiila Casa-Mila-night casa-Batlo-night3 Casa-Batlo-night2 Casa-Batlo-night Skyline-Barcellonabarcellona-night1

0

You may also like

Park Guell
Hola Barcelona! Diario di viaggio
Insta summer
Maxi gonna blu in mezzo al viola

Leave a Reply