6
ott
2016
0

Camicia bianca: una tendenza intramontabile che si rinnova

Camicia bianca: una tendenza intramontabile che si rinnova

La camicia, uno dei capi più classici e intramontabili in assoluto, non si stanca mai di essere la protagonista di tanti look.

Si può partire proprio da una camicia basic per costruire qualsiasi tipo di abbinamento, dal più sobrio al più fantasioso.

La camicia bianca in particolare, è un capo chiave che non può mancare in nessun guardaroba, perchè è un passe-partout e anche un salvagente. Diciamoci la verità: quante volte la camicia ci ha salvato togliendoci di impiccio? Almeno in tre circostanze fondamentali e frequentissime.

1) Siamo invitate ad un avvenimento/aperitivo/presentazione quasi all’ultimo minuto e non abbiamo tempo per inventare un look adeguato all’occasione.

2) Caso ancora più facile: torniamo al punto 1, ma aggiungiamo panico alla fretta, e anche un certo astio per le cose obsolete e fuori moda che vegetano nel nostro armadio da troppo tempo. Inevitabile innervosirsi.

3) Caso più diffuso in assoluto: affligge l’80% delle persone al mattino presto, quando è ora di andare al lavoro e si è patologicamente in ritardo. Tutta colpa di quei 10 minuti in più a letto, che sembrano essere proprio irrinunciabili per lasciare andare quell’ultimo sogno al quale siamo aggrappate e tornare nella realtà. Non c’è tempo nemmeno per fare colazione, figuriamoci per studiare un look carino.

Non dobbiamo fare altro che tenere almeno una camicia perfettamente stirata a portata di mano nell’anta più comoda dell’armadio. E’ un capo furbo, versatile e non è nemmeno coinvolto nel famigerato “cambio di stagione” che tanto detestiamo e che io personalmente sto continuando a rimandare.

Le camicie rivisitate, di cui vi avevo già parlato in questo post, sono di gran tendenza anche per la stagione autunno-inverno. Uno dei miei brand preferiti del momento è Vivetta, che secondo me interpreta perfettamente i concetti di femminilità e ironia, coniugandoli insieme in un risultato molto raffinato e originale.

Indosso/wearing:

camicia/shirt: Vivetta

occhiali/sunglasses: Cèline

borsa/bag: Furla

 

vivetta3

camicia-vivetta2

vivetta-intero2 vivetta-intero vivetta4

0

1 Response

Leave a Reply