18
dic
2013
0

Esercizi utili per chi passa molto tempo seduto alla scrivania

 


Vedete qui sopra il mio avatar? Come me Lucy 2 è stanca e ha mal di schiena…Per correre ai ripari, ho iniziato da poco tempo un corso di pilates, (perfetto per allungare i muscoli di una come me, i benefici sono immediati) e per una fortunata circostanza ho avuto il piacere di conoscere Svetlana Rechkova, una splendida persona nonchè personal trainer, la quale mi ha dato molti consigli utili per star meglio. Essendo molto interessata al mondo del web e delle bloggers ha gentilmente scritto un articolo dedicato a tutte noi che trascorriamo ore alla scrivania: per evitare che voi e i vostri avatar vi riduciate come il buffo fumetto sopra e per essere in forma e pimpanti… seguite i consigli di Svetlana! Buona lettura!

P.s. vi consiglio anche di scaricare gratuitamente l’ebook di Svetlana intitolato “Il metodo per combattere la cellulite in 30 giorni“, un altro argomento molto interessante per noi donne…
Questi esercizi sono stati studiati apposta per coloro che passano tanto tempo davanti al computer. Gli esercizi sono dedicati alla salute della colonna vertebrale, ma migliorano anche la circolazione sanguigna, aiutano a mantenere la corretta postura, la ridistribuzione ottimale del carico muscolare durante un lavoro sedentario. Hanno un effetto benefico sul funzionamento degli organi interni e del sistema nervoso, sugli occhi. 
 
Se fai un lavoro sedentario, nel tuo allenamento non devono mancare gli esercizi posturali.
Ti consiglio di misurare gli esercizi proposti con le tue capacità fisiche, gradualmente aumentando l’ampiezza del movimento.
Ti consiglio a fare questi esercizi più volte al giorno, anche ogni 2 ore, senza aspettare che ti venga mal di schiena.

Esercizio N1: Torsioni da seduta.
Rimanendo seduta su una sedia, allunga al massimo la colonna vertebrale. Fai una torsione a destra, mettendo la mano sinistra al esterno del ginocchio destro e la mano destra sullo schienale della sedia. Ruota bene il busto mantenendo l’allungamento assiale. Devi portare la spalla destra più indietro possibile. Mantieni la torsione per 5 secondi. Ripeti dalla parte opposta. Mentre fai la torsione butta fuori l’aria (“soffiando una candela

0

29 Responses

  1. cute avatar:) Yes, I know how you feel. I always have back problems unless I exercise. I plan to do my back exercises in about half an hour as soon as I vacuum the house (which really should count as exercise too).

  2. Ahah il tuo avatar è divertente! Ho già memorizzato alcuni esercizi così da farli ogni tanto, passo diverse ore davanti al pc ed a fine giornata sono a pezzi. Un bacio Lucy!:*

Leave a Reply