28
set
2017
2

Floreale anni settanta: la stampa must have per l’autunno-inverno

Floreale anni settanta: la stampa must have per l’autunno-inverno

Stampa floreale, dall’ispirazione spiccatamente anni ’70. Tendenza che da diverse stagioni ormai galvanizza collezioni e vetrine di ogni boutique, dai luxury brands fino al pronto moda. Noi fashion victims ci siamo lasciate conquistare da subito: questa tendenza piace a tutte e non ne vuole proprio sapere di abbandonarci.

Primavera, estate, autunno, inverno. Non importa quale sia la stagione. Queste stampe sanno sempre rinnovarsi, nei colori e nelle forme, partendo da quelle più classiche fino ad abbracciare quelle più astratte e fantasiose.

Colori tenui e pastello per la primavera, solari e vivaci per l’estate e il periodo delle vacanze; più saturi e caldi per autunno e inverno.

Inutile negarlo: fonte di ispirazione è senza dubbio il coloratissimo Gucci-style di Alessandro Michele, ricchissimo di personalità, con i suoi mix audaci di stampe floreali, animali esotici ed effetti metal. Tutte noi ormai siamo un po’ influenzate dal Gucci-style. I pronto moda indubbiamente lo hanno intuito subito, ed ecco in ogni vetrina una miriade di proposte dal gusto botanico e seventy.

Allo stesso modo, io per prima sono stata conquistata da una camicia semplicissima ed estremamente economica. La camicia popolare che probabilmente molte di noi hanno comprato, perchè è bella, piacevole da indossare, di grande impatto visivo e molto più facilmente abbinabile di quanto si possa immaginare.

E poi è in viscosa, quando ormai quasi tutto è in poliestere. Se così fosse stato, non l’avrei di certo acquistata, non sopporto il sintetico.

Forse più della camica stessa mi piace soprattutto l’idea del nastro in velluto: elegante, bon-ton, vagamente retrò. Fa un po’ zia ma non troppo.

Un capo interessante, diverso dal solito, inaspettatamente versatile, nonostante un colore che non passa inosservato.

E voi che mi raccontate? Vi siete lasciate conquistare da un capo in particolare della stagione autunno/inverno?

Indosso/wearing:

camicia/shirt: Zara

borsa/bag: Furla

stivaletti/boots: Toga Pulla

cintura/belt: Gucci

 

camicia Zara 5camicia Zara3

Camicia Zara4 camicia Zara9 camicia Zara 2

2

You may also like

T-shirt e denim, il mio must have autunnale
Metti una t-shirt, qualche farfalla, ed è subito primavera
Cappotto bianco
Flower power Agl clutch e foglie d’autunno