3
apr
2017
0

Pink is everything

Pink is everything

Credo che la primavera sia un’esplosione di sensazioni per il nostro corpo. E credo altrettanto fermamente alle proprietà terapeutiche dei colori.

Ognuno di noi ha sicuramente una propria predilezione cromatica. Per quanto mi riguarda, non ho alcun dubbio: da sempre il rosa, soprattutto nelle sue sfumature più sature e tendenti al magenta, è il mio colore. Fin da bambina, quando cercavo di farmi regalare in ogni piccola occasione una pantera rosa di pelouche. Ne ho collezionate molte negli anni, l’ultima credo di essermela fatta regalare intorno ai vent’anni.

La ragione del nome del mio blog, The Pink Carpet, sta proprio qui, in un gioco di parole che ricorda The Pink Panther e vuole rappresentare una persona che ha voglia di portare solo le cose che le piacciono sul suo tappeto rosa e fluttuare leggera per qualche momento della giornata.

Il rosa è tutto. E oggi voglio vedere tutto rosa. Per sognare un po’, per rilassare gli occhi. Può essere un colore ma anche metafora di un bel pensiero, di un amore acerbo e fragile ma allo stesso tempo fortissimo e intenso.

Pink is everything. E io divento cacciatrice seriale di alberini rosa, che sono la mia passione.

Viso spento e occhi stanchi? Ombretto rosa chiaro satinato per far sembrare riposati gli occhi, una passata generosa di blush rosa intenso e via, si riparte rigenerate.

La mattina inizia all’alba e non si prospetta particolarmente stimolante? Cerco di non pensarci e mentre vado al lavoro osservo la fioritura di alberi, cespugli e piante da giardino. In questi giorni è davvero come una magica esplosione e i petali di fiori rosati che cadono dai rami sono meravigliosi coriandoli profumati.

Cerco la sfumatura di rosa che più mi piace, la luce all’alba è ancora più bella. Faccio il pieno di sensazioni buone, che poi doserò durante la giornata. Il rosa mi aiuta.

Il rosa è tutto.

Jeans: Topshop

Glasses: vintage

ankle boots: Giuseppe Zanotti

pink8

pink7 pionk6 pink5 pink4 pink3

pink2 pink1

0

You may also like

Un morbido cardigan oversize ed è subito streetstyle

Leave a Reply