21
mar
2017
0

Spring mood: jeans e t-shirt

Spring mood: jeans e t-shirt

Ormai è nell’aria da giorni la nostra stagione preferita. Si lascia pregustare ormai da giorni grazie all’aria tiepida e profumata, si manifesta sotto forma di sintomo evidente di non-voglia di lavorare. Soltanto voglia di stare fuori in giro a zonzo, in mezzo al verde, per odorare l’odore delle piante e guardare gli alberi in piena fioritura.

T-shirt, jeans e una giacca leggera saranno d’ora in poi la mia divisa preferita. Perchè è fondamentale andare oltre la forma e prestare più attenzione alla sostanza. Sentirsi bene, a proprio agio, coerenti con noi stessi.

Io sono così: voglio sentirmi libera al 100% di sedermi dove capita, senza il pensiero di sporcarmi. Comoda, per tutti i movimenti, per poter stare fuori casa tutto il giorno.

E allora denim, denim e ancora denim. Non passerà mai di moda, è stata un’invenzione da Premio Nobel. Come la t-shirt del resto, un altro passe-partout universale.

T-shirt bianca, il mio colore preferito. Con o senza stampe. Slim oppure over. Non sbaglia mai.

Per quanto riguarda le giacche-blazer, parliamo di un’altra mia piccola ossessione. Nonostante l’armadio ne sia colmo, sembrano non bastare mai. Oggi ne ho scelta una dall’aria vagamente beatlesiana. E’ ironica, mi piace ricordare anche nel vestire quel periodo straordinariamente creativo che sono stati gli anni a cavallo tra i ’60 e i ’70.

Nell’insieme un mood forse un po’ decadente che ben si addice alla location, una splendida villa storica settecentesca a due passi da Modena. Villa che ha ispirato il grande genio controverso Pier Paolo Pasolini, nella quale sono state girate anche diverse scene del suo ultimo e discusso film “Le 120 giornate di Sodoma”, nel 1975. La villa, che sorge tra i campi, in una zona tranquilla, un tipico Locus Amoenus, all’epoca del film era blindatissima: si racconta che il set fosse avvolto da un affascinante ed evanescente alone di mistero.

“perchè così si opera bene, nel mistero”. (cit. Pasolini)

Indosso/wearing:

jeans: Zara

t-shirt: Gucci

blazer: Vero Moda (old)

Location: Villa Sorra (MO)

gucci-e-villagucci-villa2maglietta-gucci-primo-piano maglietta2 maglietta-gucci5 maglietta-gucci4 maglietta-gucci3

0

You may also like

Murales
Relax a Valensole (familiar feelings)

1 Response

Leave a Reply