8
giu
2015
0

Provenza

Provenza. Cinque giorni meravigliosi alla scoperta di luoghi che non ti aspetti. Ad ogni angolo ho trovato qualcosa capace di sorprendermi. Un viaggio lungo 1700 km che non stancano mai, e vorresti non finissero per la curiosità di vedere altro.

Un lago con l’acqua verde smeraldo all’improvviso in mezzo alla macchia mediterranea. Odori intensi, il contrasto tra il sole caldissimo e le fresche correnti di Mistral. Le terre d’ocra con i loro riflessi rossi e gialli che cambiano con la luce.

E poi campi di grano contro il cielo blu, uliveti, vigne, papaveri. La lavanda che inizia a fiorire e presto colorerà di viola i campi, uno spettacolo che si preannuncia meraviglioso.

Nei prossimi post vi racconterò tutto quello che ho visto, il percorso che ho fatto, gli itinerari da non perdere e i paesi che davvero meritano di essere visitati.

Intanto… potevo non adeguarmi almeno con una maglietta? Ironica e sincera, perchè il mio francese parlato è davvero imbarazzante…

valensole2valensole3 valensole4 valensole5 valensole6 valensole7 valensole1

0

You may also like

Valensole e i suoi campi
Valensole e i suoi campi di lavanda
Campi di girasole in Provenza
Insta summer

13 Responses

  1. fantastica non vedo l’ora di vedere i post in dettaglio di questo viaggio adoro i punti di vista delle blogger in fatto di viaggi e consigli!!
    bacioni

Leave a Reply