5
ago
2015
0

Total white per freschi look estivi

Total white per freschi look estivi

Chiamatela mania, chiamatela ossessione, ma il mio colore preferito per l’estate resta il bianco. E’ il colore luminoso per eccellenza, è sobrio, elegante, adatto a tutte le circostanze. Abbinato a stampe, tinte unite o addirittura total white per un look più d’effetto.

Complice l’ondata di caldo africana, diamo dunque spazio alla fantasia! Liberiamo un’ampia sezione del nostro armadio, buttiamo via tutto ciò che è ormai obsoleto e lasciamo spazio al bianco. Ne trarremo beneficio anche dal punto di vista psicologico: non a caso, studi ben circostanziati dimostrano che eliminare le cose inutili e rinnovarsi è un ottimo esercizio per ritrovare equilibrio con il proprio io.

Total white: istruzioni per l’uso

  • Approfittiamo del periodo di saldi per scovare un abitino bianco, un gilet lungo o un top in crèpe di seta, capi chiave che abbinati ad un sandalo prezioso e ad una it bag creano un look perfetto in un attimo. E non dimentichiamo l’accessorio must have dell’estate: un Panama rigorosamente bianco, per essere chic e protette dal sole troppo cocente sia in vacanza che in città.
  • Se pensiamo che il bianco totale sia per noi troppo impegnativo, niente paura: puntiamo sul basico! Una t-shirt o un top bianco senza scritte e senza applicazioni e un paio di bermuda blu, a righe o fantasia floreale su sfondo scuro ed ecco un look da giorno a prova di colonnina di mercurio.
  • Bianco e denim, è vincente, sempre e comunque. Camicia in denim e pantalone skinny o maxi gonna bianca, camicia, t-shirt o top bianchi e jeans, sbizzarritevi!
  • Non sottovalutiamo le gonne lunghe: un top bianco abbinato ad una gonna lunga è femminile ed esalta la figura. Provare per credere!
  • Abiti bianchi come se piovesse: corti, lunghi, con gonna a ruota e in stile un po’ gipsy, che tra l’altro si riconferma tendenza hot anche per l’autunno inverno 2015/16. Un maxi dress non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba. Da abbinare a statement necklaces lunghissime color argento. Coachella rules!
  • Bianco anche per la manicure: il bianco opaco è una delle tendenze di stagione per quanto riguarda la manicure, quindi si a unghie corte, ben curate, smalto bianco e anelli a volontà per completare il nostro look!
  • Certamente, vestendosi di bianco non è esclusa qualche piccola disavventura, ma a tutto c’è rimedio! Vi è mai capitato per esempio di esservi vestite di tutto punto, ovviamente di bianco, e già pronte per uscire essere pizzicate da una zanzara ad un braccio e sporcare il top che avevate conservato con tanta cura nell’armadio proprio per l’occasione? Ecco, a me è capitato proprio domenica scorsa. Per fortuna avevo in casa il prodotto giusto: Vanish contro le macchie di sangue è un portento.

L’importanza degli accessori

A prescindere dallo stile che ci contraddistingue sappiamo bene che scarpe e borse completano e valorizzano ogni look. Spetta solo alla nostra fantasia scegliere l’accessorio giusto per l’occasione! Tenendo conto che ogni donna è ben fornita di tutto ma ogni volta che si apre l’armadio sembra sempre che manchi qualcosa… per stare nel sicuro investiamo in una mini bag nera, un passe partout che non deve mancare mai.

Osiamo un sandalo flat bianco; acquistiamo in saldo un paio di killer heels nere anche se sappiamo già in partenza che le utilizzeremo più o meno due volte (ma quelle due volte saranno di super effetto) e mettiamo da parte per quest’anno i sandali fluo.

Amiamo lo stile gipsy? Procuriamoci una borsa secchiello low cost o una postina con frange color sabbia o nocciola. Le frange stancano, ma è un abbinamento molto bello se pensato in chiave boho.

Spetta solo alla nostra fantasia scegliere l’accessorio giusto.

Pics via Pinterest.

white look 13 white look 14 white nails  total white look 2 total white look 3 total white look 4 total white look 5 total white look 6 total white look 7 total white look 8 total white look 9 total white look 10 total white look 11 total white look 15 white look 12 white look 16

 

 

0

6 Responses

Leave a Reply