21
ott
2015
0

Quattro tendenze make up autunno-inverno 2015/16 da non perdere

Quattro tendenze make up autunno-inverno 2015/16 da non perdere

Via libera alla creatività, puntando soprattutto sullo sguardo e sulle labbra.

  1. Smokey, il must numero uno. Declinato in tutte le sue possibili varianti: dal più etereo al più marcato, fino ad arrivare a veri e propri grafismi, dove l’eyeliner si diverte a giocare con la forma degli occhi, creando effetti sempre inaspettati, adatti al giorno e alla sera e a tutti i visi.
  2. Nude look: abbraccia totalmente la filosofia de “il trucco c’è ma non si vede”, puntando soprattutto a perfezionare l’incarnato, aggiungendo solo qualche tocco di luce in alcuni punti strategici per donare al viso un effetto fresco e giovane e un velo di gloss trasparente sulle labbra. Nude look totale, oppure effetto pastello ottenuto sfumando su palpebra e arcata un ombretto color pesca come il bellissimo Diorshow Mono Eyeshadow Pareo n°  644: il backstage della sfilata di Dior è un’ottima fonte di ispirazione per tutte, fashion bloggers e non!
  3. Labbra in primo piano (ma occhi rigorosamente a contrasto, è concesso solo il mascara!): osate un rossetto rosso vivo, possibilmente opaco, anche su labbra carnose. Il risultato sarà sempre femminile, come ci insegnano i maestri Dolce e Gabbana. Un must di stagione da provare assolutamente almeno una volta è il rossetto scuro in tutte le sue declinazioni, dal prugna al nero. Proviamo un rossetto scuro per una serata un po’ dark diversa dal solito. Abbinato allo smalto coordinato, con unghie corte e ben squadrate e ad una cipria non troppo chiara, per evitare l’effetto vampiro, of course.
  4. Accessori per capelli e applicazioni gioiello: cerchietti, fermacapelli, strass adesivi. Ancora una volta ispiriamoci a Dolce & Gabbana e al gusto barocco, o alle applicazioni di strass di Rodarte. Decoriamo una piccola parte del nostro viso, impreziosiamo l’acconciatura. Sono tocchi di luce per un evento, una serata speciale. Per cambiare un po’, per fare qualcosa di diverso. Con ironia e con parsimonia.

(Pics from marieclaire.it; vogue.it; vogue.com; Google im.)

 

Tendenze make up autunno 2015 Lucy Diegoli Tendenze make up autunno2 2015 Tendenze make up autunno3 2015 Lucy DiegoliTendenze make up inverno 2015 Lucy Diegoli 2tendenze make up inverno 2015 Lucy Diegoli

0

You may also like

Glicine
Camel coat: piccola guida per scegliere il cappotto giusto
Gonna lunga: cinque buoni motivi per indossarla
Come abbinare un cappotto bianco: 5 idee.

17 Responses

Leave a Reply