6
nov
2015
0

I trend dell’autunno vestono la casa

I trend dell’autunno vestono la casa.

E la riempiono di emozioni, di calore, di personalità. Perchè gli ambienti sono spazi che parlano di noi, devono essere vissuti e devono trasmettere un senso di benessere.

L’home decor è un settore che ha molte affinità con il mondo fashion. Così come chi ha la passione per la moda segue certe regole di stile per creare look e abbinamenti che risultino piacevoli o che comunque abbiano volutamente un certo impatto visivo, allo stesso modo accade nell’interior design. Scegliere e disporre i complementi d’arredo e l’oggettistica all’interno degli ambienti della nostra casa non è una cosa da poco. Va fatta con cura perchè racconta tutto di noi, dei nostri gusti e della nostra sensibilità. Tutti i dettagli sono importanti: a partire dalla tinta delle pareti, per arrivare alle finiture e ai loro materiali. E per tutto ciò che sta in mezzo… divertiamoci a creare! Seguire i trend di stagione anche per vestire la casa si può. Ed è un piacere, perchè significa rinnovarsi.

Cercare gli oggetti, i tessili, i mobili e i complementi più adatti per ricreare esattamente quell’atmosfera che abbiamo in mente è un vero divertimento.

Aggiungere un pezzo che proviene da un viaggio e dà un sapore esotico fuori dal contesto è magico. Basta poco a volte per rendere davvero speciale un ambiente, usiamo la creatività! Lasciamoci ispirare!

Quali sono i trend di stagione da cui prendere spunto per rinnovare l’arredamento della nostra casa o anche solo di una stanza?

Se siamo a caccia di idee speciali diamo uno sguardo alle proposte di Dalani, uno dei siti leader nel settore. Troveremo di sicuro qualche spunto che ben si adatta alle nostre esigenze e ai nostri gusti. E in tema di tendenze, ecco i trend più in voga del momento:

  • bianco classico: si adatta a tutti i contesti, dà luce anche agli ambienti più bui e non stanca mai. Sempre raffinato, può essere la base di partenza perfetta per essere abbinato a tutti gli stili grazie alla sua versatilità. Dallo stile scandinavo, particolarmente adatto in questo periodo per creare quel clima natalizio che ci scalda il cuore. Oppure minimal, dal sapore un po’ vintage se amiamo utilizzare materiali poveri. Oppure shabby chic. Una coperta stropicciata, un oggetto in ferro lavorato, luci diffuse in punti strategici, lampade insolite e tante candele.
  • nero opaco: perfetto per chi ama gli arredi moderni e minimal, ma perfettamente contestualizzato anche negli arredamenti nordici. Sempre chic.
  • velluto: sofisticato, raffinato. E’ il grande protagonista fashion dell’autunno, insieme al suede. E per quanto riguarda l’home decor possiamo trovare meravigliosi complementi che daranno alla nostra zona living e alla nostra camera da letto un tocco di classe.
  • dettagli ramati. Dalla cucina al salotto, alla camera da letto e perfino nel bagno. Rame dappertutto, rame per i gioielli e anche sui nostri vestiti, come abbiamo visto in passerella durante le sfilate.
  • scozzese: l’ispirazione proviene dal tartan, un grande classico autunnale, che, in particolare quest’anno non vedremo solo su cappotti, eleganti gonne e pantaloni, ma anche nei tessili che daranno alle nostre zone living e notte un tocco in più di morbidezza e calore di casa. Cuscini, coperte, plaid per i nostri momenti di relax sempre al passo con le tendenze.

E ora ditemi: qual’è la tendenza che più vi piace?

Le immagini fashion provengono da Pinterest e Google im.

Le immagini di home decor provengono dal sito www.dalani.it

 

Schermata 2015-11-05 alle 17.45.13 tendenze autunno  Lucy Diegoli Dalani tendenze autunno 2 Lucy Diegoli Dalani tendenze autunno 3 Lucy Diegoli Dalani tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani 2 tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani 3  tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani 5 tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani 6 tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani 7 tendenze home decor Lucy Diegoli Dalani8

0

You may also like

Beauty routine: cosa c’è di nuovo nel mio beauty case
Black and white: una delle tendenze più hot per la primavera-estate 2016
Total black look e stivali in suede color bruciato
Festina Mademoiselle watch e Dedicami by Grace96

9 Responses

Leave a Reply