23
mar
2016
0

Rose Quartz, il colore della primavera: come abbinarlo

Rose Quartz, il colore della primavera: come abbinarlo

Il rosa, colore simbolo della primavera, non soltanto secondo Pantone con il suo Rose Quartz! Da sempre con l’arrivo della nuova stagione e dei primi tepori si ha voglia di colori pastello. Voglia di luce, di fiori, di sole.

Il rosa è bello in tutte le sue sfumature. Da quelle più tenui a quelle più decise. La sua presenza è sempre gradita, trasmette un senso di dolcezza e benessere.

Regala un sorriso, anche nelle giornate più grigie.

Ma come abbinarlo? Non sono proprio consigliabili i total look monocromo, a meno che non li sappiamo indossare con estrema disinvoltura. Meglio mixarlo ad altri colori, neutri o quasi…

Rose quartz, come abbinarlo: sta bene anche con il viola

Abbinare il rosa con colori neutri come il bianco o il nero sarebbe troppo facile. Sappiamo tutti quanto stiano bene insieme. Troviamo invece qualche alternativa un po’ più creativa.

  • Rosa e viola insieme, perchè no? Sono i miei colori preferiti, dal punto di vista cromatico sono perfettamente abbinabili, a patto di non esagerare. Basta un particolare in contrasto, come per esempio il colletto di una blusa, nulla di più.
  • Rosa e viola creano contrasto pur accordandosi in maniera armoniosa, per esempio nelle stampe floreali. Altro must have a mio avviso meraviglioso e gioioso della primavera.
  • Rosa anche sul nostro viso con un blush più vivace del solito, sui toni rosati o color pesca, cercando una texture iridescente per illuminare l’incarnato.

E poi usciamo, camminiamo nei parchi e fuori città, respiriamo l’aria nuova di primavera, con i suoi odori intensi. Gli alberi e gli arbusti sono in piena fioritura, è uno spettacolo della natura, godiamocelo!

Indosso/wearing:

blusa/shirt: N°21

portamonete/wallet: D&G

occhiali/sunglasses: Cèline

blus2-n°21 blusa-4-n21   fioreblusa5-n21blusa3-n21blusa6-n21blusa1 n°21

0

You may also like

Papaveri al tramonto
Papaveri
Chiodo nero e fiori rosa: come creare un abbinamento primaverile per una giornata di pioggia
Bomber floreale: uno dei trend più hot della primavera, come abbinarlo

6 Responses

Leave a Reply