29
gen
2016
0

Grigio e bianco: cardigan con frange per una fredda giornata di fine gennaio

Grigio e bianco: cardigan con frange per una fredda giornata di fine gennaio.

Lo ammetto: un trend che non avrei mai pensato di prendere in considerazione è proprio quello delle frange.

Le abbiamo viste e riviste su top, gilet, stivali, borse, giacche. Soprattutto in suede. E se le frange resistono da diverse stagioni ben salde a giubbotti e secchielli, ci sarà un perchè.

Tutto sommato poi alla fine non sono brutte. Il punto è che non mi sono mai sembrate particolarmente femminili: mi ricordano i ranch con il bestiame, i film western, gli indiani d’America. Insomma, non fanno per me, non sono ancora pronta per sentirmi come John Wayne o Pocahontas.

Poi quando ho visto e provato questo morbido cardigan mi sono dovuta ricredere. L’abbinamento insolito tra cashmere e frange mi ha conquistata, lo trovo molto interessante. Niente a che vedere con le atmosfere di prateria, nessun gilet rubato a Orso Grigio.

I capi in cashmere sono senza dubbio i più confortevoli in assoluto per la stagione invernale: sono leggeri, non perdono fili o pelucchi e non conducono l’elettricità come i capi in lana o peggio ancora i sintetici.

Il cardigan indossato con pantaloni bianchi e stivali sopra al ginocchio (ormai immancabili nei miei ultimi look) è perfetto per trascorrere un pomeriggio fuori ed essere allo stesso tempo comode e protette dal freddo.

La sciarpa in lana Gucci è il tocco di comfort assoluto, che avvolge il mio collo di un tepore assolutamente piacevole e ormai irrinunciabile.

Saldi? Questi sconosciuti purtroppo! Ho acquistato 3 capi ultimamente: 2 su 3 erano articoli continuativi, che strano! Bè, insomma, quello in saldo era il cardigan, preso a Milano a La Rinascente.

Insomma, diciamo che il trend delle frange sta iniziando a solleticarmi le idee. Vuoi vedere che da qui a primavera compro anche una gonna e una bella borsa secchiello frangiata di YSL?

Indosso/wearing:

cardigan:

pantaloni/pants: Mango

sciarpa/scarf: Gucci

stivali/boots: Sarenza

borsa/bag: Louis Vuitton

 

 

grigio-e-bianco1sciarpa-Gucci grigio-e-bianco2grigioe--bianco3 grigio-e-bianco4

0

You may also like

Quando si ha bisogno di un po’ di rosa
Metti un tramonto, d’autunno. E un maglione over
Come affrontare i periodi di stress intenso? Con una Stola Louis Vuitton e qualche piccola strategia
Un gilet in mongolia e l’energia del rock