8
mar
2016
0

Faux fur, ovvero come dare un tocco di colore ad un look basico

Faux fur, ovvero come dare un tocco di colore ad un look basico

Queste giornate grigie e particolarmente fredde di inizio marzo certamente non aiutano l’umore. Se poi aggiungiamo un look total black la noia è quantomeno inevitabile.

L’attesa per la primavera si fa trepidante e nonostante le condizioni meteo creino un’atmosfera pienamente invernale, io sento che qualcosa sta per cambiare. Lo sento nell’aria e nel mio senso di irrequietezza: la voglia di colori, di indossare fantasie floreali, colori pastello. Voglia di viaggiare, vedere posti nuovi. La mia creatività che sta aumentando e mi suggerisce nuove ispirazioni.

In attesa dell’esplosione di colori e odori primaverili, che già ci avvolgerà con la sua aria tiepida alla prossima uscita di sole, ho riscoperto il potere cromoterapico di un tocco di colore deciso sul mio cappotto nero. Basta una vecchia stola di ecopelliccia che è rimasta nell’angolo dell’armadio per troppi anni per dare brio ad un look classico e forse banale. Il suo punto di forza è proprio questo colore viola saturo, sfumato. Forse il mio preferito in assoluto.

Siete alla ricerca di una stola in faux fur non sapete dove acquistarla?

Siete alla ricerca di una stola in faux fur simile a questa e non sapete dove acquistarla? Provate ad un mercatino dell’usato e nei negozi di vintage, non è difficile trovarne di molto carine. Oppure online su Ebay, Depop, Yoox e Vestiaire Collective.

Piccolo consiglio? Abbinatela con una piccola envelope bag in tinta!

Indosso/wearing:

cappotto/coat: Fay

pantaloni/pants: Dolce e Gabbana

cappello e stola/hat and faux fur: vintage

 

sciarpa-viola1  sciarpa-viola4sciarpa-viola3 sciarpa-viola5 sciarpa-viola6 sciarpa-viola7 sciarpa-viola8

 

0

You may also like

Un accessorio rosa ed è subito primavera
Back to basics: un look bianco e nero per tutti i giorni
Come affrontare i periodi di stress intenso? Con una Stola Louis Vuitton e qualche piccola strategia
Cappotto bianco e beanie nero